
IL NOSTRO MIELE
La dolcezza che nasce dall’operosità delle api
Un alimento sano e dalle mille proprietà, naturalmente dolce ma capace di nobilitare anche i piatti salati. La nostra esperienza è incentrata sulla produzione di mieli legati al territorio e di alta qualità.
Mieli diversi a seconda delle stagioni e dei luoghi in cui sono collocate le arnie. Una selezione speciale di mieli nei quali sono racchiusi gli aromi e i sapori delle fioriture
Semplicemente miele!
Solo e soltanto il gusto puro della natura senza aggiungere altro.
-
Disopercolatura manuale dei favi.
-
Estrazione e decantazione del miele a freddo.
-
Invasettamento ed etichettatura eseguiti a mano.
Grazie a un processo produttivo manuale e svolto completamente a freddo il miele si conserva come le api lo hanno creato. Puro, sano, naturale.
MIELE
MILLEFIORI
Contiene tutte le sfumature di sapore delle fioriture selvatiche: prugnoli, rovi, erba medica... Una gamma mutevole di fioriture capace di generare mieli con sapori e colori sempre diversi.



MIELE
DI TIGLIO
Uno dei mieli monoflorali più pregiati e di alta qualità. L’aroma è intenso, molto gradevole, fresco, perfino mentolato. Il sapore dolce, aromatico ricorda le erbe officinali e la menta.

MIELE DI CASTAGNO
Di colore ambrato, ha un caratteristico odore pungente e un inconfondibile sapore intenso e amarognolo.
La cristallizzazione è di solito assente o ritardata.



MIELE
DI MELATA
Chiamato anche Miele di Bosco, di colore scuro quasi tendente al nero, ha un sapore meno dolce di altri mieli e ricorda lo sciroppo di malto e il caramello.

MIELE
DI ACACIA
È uno dei mieli più conosciuti ed apprezzati per il suo stato liquido, il colore chiaro, l’odore e il sapore molto delicati.



