COLTIVARE ALLEVARE PROTEGGERE
Coltivare, allevare, proteggere sono le nostre idee guida che rappresentano il nostro stile di vita e ciò che desideriamo condividere.
Coltivare le eccellenze che nascono dalla terra con i suoi tempi e le sue regole.
Allevare con il massimo rispetto della vita e del benessere animale.
Proteggere la natura, salvaguardare i saperi manuali e custodire le buone pratiche e che ogni giorno ci consentono di ottenere prodotti sani e naturali.


LIBERI E RESPONSABILI
COME LE API
E l’apicoltura? Il primo anno si cominciò con un paio di arnie, l’anno successivo passammo a cinque, poi raddoppiammo di nuovo e di anno in anno abbiamo continuato a crescere. All’inizio si faceva solo il miele, poi via via è iniziata la produzione di regine e di sciami. Grazie ai continui aggiornamenti, frequentando corsi e convegni, affinando nuove tecniche e grazie alla pratica in campo man mano sono anche aumentati gli amici apicoltori e i reciproci scambi di saperi e di lavoro, sempre nell’ottica di un’apicoltura sostenibile e legata alle tradizioni.
L’apicoltura è per noi un mezzo per connetterci alle leggi della natura, per unirci ai ritmi delle stagioni, per creare sempre più relazioni rimanendo legati a una visione del mondo fatta di responsabilità e di libertà.
Siamo grati alle persone che ci sostengono permettendo a nuove generazioni di contadini di esistere.
